Orario di apertura: Lunedì - Venerdì: ore 7,30 - 12,30 e 17,00 - 18,30 / Sabato: ore 8,00 - 10,00
Prelievi: Lunedì - Venerdì: ore 7,30 - 9,30 / Sabato: ore 8,00 - 9,00

Contatti: 080 - 5211950

Servizi alle aziende

MEDICINA DEL LAVORO

Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari è in grado di fornire il necessario supporto ad aziende di ogni dimensione e di ogni settore produttivo per gli adempimenti di legge afferenti alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08 e successive modifiche ed integrazioni).

ANALISI AZIENDALI DI LABORATORIO

Eseguiamo, anche presso l’azienda, tutti gli accertamenti sanitari finalizzati alla tutela dello stato di salute e alla sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro e ai suoi fattori di rischio.

SORVEGLIANZA SANITARIA

Personale qualificato e best practice per il monitoraggio biologico dei dipendenti, per l’analisi dei fattori di rischio individuali e collettivi di malattia professionale, per l’adozione di provvedimenti adeguati.

TEMPESTIVITÀ ED EFFICACIA

Tutte le analisi e gli accertamenti richiesti saranno effettuati in linea con le tempistiche necessarie, ma sempre nel rispetto dei tempi aziendali, in linea con le buone norme di tutela della privacy.

Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo mette a disposizione delle aziende clienti, oltre alla decennale esperienza maturata nel settore e alla sua comprovata professionalità, un team di professionisti ad hoc, medici del lavoro che, mettendo in atto una valida e attenta sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi professionali, garantiscono il miglior servizio per l’azienda cliente e i suoi dipendenti. Nel rispetto delle esigenze delle piccole come delle grandi aziende, siamo in grado di rispondere a ogni esigenza del cliente, con la possibilità di eseguire gli accertamenti anche presso la sede dell’azienda.
Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari esegue anche i test per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti per quei dipendenti che svolgono mansioni a rischio, quali movimentazione interna di macchine e/o guida di automezzi. Si eseguono anche test per verificare l’uso abituale di alcool (CDT – Transferrina Desialata). I campioni, raccolti presso il domicilio dell’azienda o presso la nostra sede, in caso di positività vengono conservati, secondo la normativa vigente, per permettere l’esecuzione di un test di conferma.

CONVENZIONI

Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo da tempo, e anno dopo anno, rinnova le Convenzioni Private con aziende ed enti che vogliano fornire ai propri dipendenti il vantaggio di usufruire dei nostri servizi a tariffe agevolate.
Aziende, Casse, Fondi, Assicurazioni, CRAL, etc., possono stipulare un accordo che consenta ai propri Dipendenti/Assistiti/Iscritti/ e al rispettivo nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sanitarie a tariffe di favore presso il nostro laboratorio.
Richiedere la convenzione è semplicissimo: basta inviarci una email o chiamarci al numero 080-5211950.

TRANSFERRINA DESIALATA

La Transferrina Desialata (Carboydrate-deficient Transferrin – CDT) è un marker diagnostico estremamente sensibile e specifico per dimostrare l’assunzione cronica di alcool. Gli importanti effetti clinici e sociali dell’abuso dell’alcol hanno da tempo reso necessario sostituire indagini generiche sulle condizioni del fegato e dell’emocromo con markers tossicologici più specifici.
Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo esegue questo esame tramite un semplice prelievo ematico, sia per richieste specifiche di Medicina del Lavoro, sia in caso di sospensione di patente per alcool test positivo. I nostri referti hanno validità presso le sedi competenti. Per richiedere l’esame è necessario presentarsi in studio muniti di documento di riconoscimento.