Orario di apertura: Lunedì - Venerdì: ore 7,30 - 12,30 e 17,00 - 18,30 / Sabato: ore 8,00 - 10,00
Prelievi: Lunedì - Venerdì: ore 7,30 - 9,30 / Sabato: ore 8,00 - 9,00

Contatti: 080 - 5211950

Servizi al Paziente

PRESTAZIONI SANITARIE

Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari è in grado di fornire ai propri pazienti un’assistenza completa in numerosi settori analitici.
Presso il nostro studio ci occupiamo di: Allergologia – Autoimmunità – Batteriologia – Biologia molecolare – Chimica clinica – Coagulazione – Dosaggio Droghe – Ematologia – Endocrinologia – Intolleranze alimentari – Genetica – Tossicologia – Virologia – Dosaggi Ormonali – Marcatori Tumorali ed Epatici – Esami Preconcezionali e Fertilità – Genetica Preconcezionale.

Pazienti esenti e non esenti

I pazienti esenti dal pagamento ticket per patologia, reddito, gravidanza, invalidità, possono effettuare le analisi solo dopo aver prenotato direttamente presso il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 o dalle ore 17.00 alle ore 18.30, muniti della richiesta delle analisi su ricettario S.S.N. Per l’accesso alle prestazioni, i pazienti esenti e non esenti devono essere muniti della richiesta del medico curante o dello specialista compilata sul ricettario S.S.N. Per i pazienti paganti è sufficiente la richiesta del medico curante o dello specialista anche su ricettario bianco.
Presso il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari tutti possono inviando una email all’indirizzo info@analisibiallo.it allegando copia delle ricette S.S.N., o telefonando o personalmente in laboratorio. 

Consegna referti

Il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari è in grado di effettuare la maggior parte delle analisi con cadenza quotidiana e con metodi analitici rapidi e sicuri, al fine di consentire una consegna dei referti veloce ed efficace. Al momento dell’accettazione verrà comunicata data del ritiro dei referti e verrà consegnato un cedolino con le informazioni sui giorni e sugli orari di apertura. I referti sono disponibili per il ritiro nell’arco delle prime 24 ore. Per esami complessi ci sono specifici tempi di attesa che in caso di urgenza si cerca di ottimizzare. I referti, secondo le indicazioni del D.Lgs. 196/2003 per la tutela della privacy, vengono consegnati in busta chiusa previa presentazione dell’apposito cedolino. I referti potranno essere ritirati anche da altra persona, previa compilazione della delega posta in calce al cedolino di ritiro. Il delegato dovrà presentarsi munito di copia del documento di identità. Su richiesta il referto potrà essere inviato a mezzo fax o e-mail nel pieno rispetto della tutela della privacy.

Prelievi a domicilio

Al fine di garantire un servizio completo e per rispondere alle esigenze di tutti i pazienti, il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche Biallo a Bari esegue, su richiesta, il prelievo presso il domicilio del paziente. Personale specializzato e strumentazione di supporto adeguata consentono un intervento a domicilio in ogni parte della città nel rispetto delle esigenze del paziente e dei tempi di analisi del laboratorio. Per richiedere un Prelievo a Domicilio a Bari è necessario contattare tempestivamente la segreteria al fine di accordarsi su tempi e modi per fruire del servizio domiciliare.